domenica 1 settembre 2013

Il duro processo dei cambiamenti

MIO ZIO HA UN HARLEY..... IL TUO ?



Settembre 2013 / Marzo 2014

A volte la vita ti porta a prendere decisioni difficili, scelte importanti, a lasciare posti sicuri, vecchi amici e vendere la casa in un periodo immobiliare completamente sbagliato.
Tutto questo ci è capitato in pochi mesi, ma con la consapevolezza che era quello che desideravamo veramente.
Stanco dei mille lavori che non lo portavano ad una soddisfazione personale, Ricky ha accettato in modo entusiasta la proposta del suo amico Carlo ad aprire un box di CrossFit a Varese 
Stanca della vita di città ( ma non della mia amata Milano...preciso ) e desiderosa di svegliarmi la mattina e scendere ad accudire un orto tutto mio..... ho accettato la proposta che la vita ci faceva, di lasciare tutto e trasferirci a Varese.


La nascita di CrossFit Varese


E' iniziato così un periodo della nostra vita veramente difficile, fatto di:
avanti e indietro da Varese  in cerca della casa perfetta, avanti e indietro da Varese per andare a lavorare al box, licenziamenti da lavori che Ricky detestava e da lavori che amava e con contratti sicuri, discussioni con agenti immobiliari incompetenti e falsi, discussioni coniugali su come gestire le varie situazioni, decisioni di mandare a quel paese agenti immobiliari e vendere la casa per conto nostro, confronti verbali con parenti e amici che guardandoci come se fossimo pazzi tentavano di farci cambiare idea, trattativa vendita casa di Milano....venduta senza agenti immobiliari e da liberare entro due mesi, trattativa acquisto nuova casa per mezzo di agente immobiliare che ci illude di poter chiudere ad un prezzo da favola.... proposta rigettata!, ricerca di una nuova casa da acquistare,  trattativa acquisto nuova, nuova casa ( la più bella tra quelle visitate ), senza intermediazione di agenti immobiliari....andata a buon fine, raccolta scatole di media e grande dimensione dalle spazzature di Milano e hinterland, inscatolamento della nostra vita, decisione di lasciare anche il mio lavoro, ricerca di impresa edile per i lavori nella casa nuova, visite dell'imprese edili dell'acquirente della casa di Milano, supervisione lavori nuova casa, numerose gite presso Ikea, scelta della cucina, del divano, degli infissi, discussioni familiari sulla scelta della stufa a legna invece che a pellet, gite degli amici presso la nuova casa ( che ci prendevano ancora di più per pazzi trovandosi la casa isolata su una collina ), primi incontri con i nuovi vicini che mettono le mani avanti dicendo che "questo è un luogo tranquillo " ( e noi pensiamo a quando la nostra Fat Bob entrerà nel vialetto ), noleggio presso un amico del suo furgone che tentano di rubarci e al quale dobbiamo pagare i danni, settimane di avanti e indietro con il furgone pieno dei nostri scatoloni pieni della nostra vita, arresto del furgone in piena autostrada per mancanza di benzina che versiamo da una tanica in un imbuto piccolissimo lavandoci completamente, trasloco definitivo con banda di peruviani ex collaboratori Get Fit rimasti nostri amici da anni....... visione della nostra nuova casa finita, splendida, dolce, perfetta,in mezzo a piante che si stanno risvegliando con l'arrivo della primavera e consegna definitiva delle chiavi ai nuovi acquirenti che ci trasformano da Biker Milanesi a Biker Varesotti.
Saluto alla vecchia casa e alla vecchia vita, su una cinquecento miagolante di quattro gatti in quattro diversi trasportini.


100 giorni verso la nuova vita


In mezzo a tutto questo però, abbiamo anche continuato a provare a diventare ancora di pìù Harleysti.
Abbiamo iniziato così a partecipare a qualche raduno.
La Poker Run, con partenza dal castello sforzesco fino ad arrivare a Lacchiarella, attraverso diverse tappe, molto emozionante. 

Poker Run 2013

Sentire accendersi i motori di tutte quelle meravigliose Harley in pieno centro e passare davanti al Duomo di Milano mentre tutti i passanti ti fanno video e foto è un emozione fortissima e inspiegabile.
La Rosa d'Inverno, con partenza sempre dal castello e arrivo al eicma in Rho Fiera, dove abbiamo fatto l'ingresso trionfante per lasciare poi i mezzi al parcheggio riservato e visitare, ovviamente, solo la zona dei custom e lo stand dell'Harley, comprando gadget e cappellini.
La Hills Race a Rivanazzano..... dove abbiamo fatto retromarcia davanti a grossi uomini tatuati dopo avere sentito il prezzo del biglietto d'ingresso ripiegando su una delle nostre amate gite senza meta.
Le visite all'Harley Monza il sabato, dove abbiamo scoperto che motociclisti di ogni genere si incontravano per bersi una birra e per parlare di moto e tubi di scarico o provarsi costosissimi vestiti griffati Harley....
Esperienze insomma diverse, che abbiamo apprezzato e ci hanno divertito, ma che  ci hanno anche dato la conferma del nostro essere FIERAMENTE BIKER SOLITARI.


Rosa d'inverno 2013
Si perchè questi eventi mirano a fare gruppo, a voler farti sentire parte di qualcosa... ma quando scendiamo dalla nostra Fat Bob ci rendiamo conto di essere molto diversi dall'Harleysta tipo che ti squadra dalla testa ai piedi perchè non sa chi sei, non fai parte di un chapter e hai solo dei bellissimi tatuaggi.
Persino il cantante dei Dogo ( che becchiamo inspiegabilmente ovunque, dal supermercato sotto casa al ristornate sperduto nel Pavese ) ci guarda in modo interrogativo... o forse anche lui pensa...ma questi li devo incontrare ovunque????
Insomma quando in ogni raduno arriva il momento della salamella, della birra, dell'aperitivo o della premiazione della moto più bella...noi ringraziamo e andiamo avanti.
A volte il mio Ricky ha avuto critiche da amici "Harleysti da una vita " su scelte di pezzi di ricambio o su abbigliamento.... Beh la sua risposta è sempre e sempre sarà la stessa..." non credo tu possa parlare con me se non hai fatto almeno 8.000 km in tre settimane su un Harley"
Perchè quando siamo in sella noi siamo 2 cuori ed 1 moto.
Del contorno a noi non ci interessa. 


Sara